Logo Stream of Culture.png
Logo (1).png

Stream of Culture

Stream of Culture è un progetto che ha proposto un palinsesto culturale online per coinvolgere i giovani del Municipio 8 con ridotte possibilità di fruire arte e cultura a causa della pandemia e, di pari passo, per sostenere gli artisti emergenti della città.

L’emergenza sanitaria è andata a colpire un contesto già problematico. Per il pubblico si riducono drasticamente le occasioni di fruizione della cultura e i contenuti proposti digitalmente rischiano di non essere creati ad hoc per il nuovo mezzo, perdendo efficacia comunicativa.
Il settore culturale è messo a dura prova: dagli artisti, alle maestranze (tecnici, organizzatori, direttori), fino agli spazi come cinema e teatri. Se l’ “infrastruttura” che permette di produrre e diffondere contenuti artistici cede, non basterà riuscire a tutelare singole categorie all’interno del sistema, bisognerà ricrearla.

Il Municipio 8 di Milano ha coinvolto e creato una rete di organizzazioni giovanili con l'obiettivo di contrastare l'isolamento sociale e promuovere un'attività culturale rivolta ai giovani. Argòt, insieme ad altre cinque associazioni, ha perciò lavorato ad un palinsesto culturale, della durata di due mesi, che è riuscito a coinvolgere 50 artisti e raggiungere più di 100.000 persone sui canali social.

  • Black Instagram Icon
  • Black Facebook Icon
  • Black Icon Spotify